INTERVISTA AL PROF RIGHETTI – Di Castellini Christian e Baronio Andrea

febbraio 5, 2010 at 2:31 pm (Conosci i tuoi insegnanti?)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da quanti anni insegna musica?

 

Da trent’anni.

 

Perché insegna? 

 

Volevo cambiare vita rispetto a prima. Inoltre  mi piace stare con i ragazzi.

 

Quanti anni ha?

 

Ho cinquantadue anni.

 

Che voti aveva alle scuole medie in  musica?

 

Avevo 8. L’insegnante aveva consigliato a mia madre di iscrivermi al conservatorio, ma quando seppe che ci volevano dieci anni disse di no.

 

Suona qualche strumento o  forse canta?

 

Certo, suono il  pianoforte, la chitarra e la tromba. Ho anche cantato per molti anni.

 

E’ mai stato bocciato?

 

Purtroppo quattro volte.

 

Ha mai insegnato altre materie oltre a musica?

 

No.

 

Ha mai fatto altri lavori oltre a insegnare?

 

Sì, ho lavorato in fabbrica,  poi ho fatto il cameriere ed infine l’attore.

 

E’ sposato?Ha dei figli?

 

Sì, sono felicemente sposato e ho tre figli.

 

E’ mai stato il primo della classe?

 

No,non sono mai stato il primo della classe.

 

Pensa di essere un professore “buono” o “cattivo”?

 

Penso di essere buono.

 

Qual è il suo hobby preferito?

 

Naturalmente la musica.

 

Fuma o fumava? 

 

No, non ho mai fumato.

 

Sa cucinare?Quali piatti le riescono meglio?

 

So cucinare poco e il piatto che mi riesce meglio è: “penne con panna, prosciutto e piselli”.  

 

Qual è il suo piatto preferito?

 

Le lasagne.

 

E’ felice della vita che fa?

 

Certamente.

 

Parla altre lingue oltre all’italiano?

 

Sì, il francese e lo spagnolo.

 

E’ mai andato all’estero?

 

Sì, in Francia, in Spagna, in Turchia, in Svizzera e in Austria.

 

Beve alcolici?

 

Sì, bevo alcolici ma non mi sono mai ubriacato.

 

Pratica o praticava qualche sport?

 

Sì, ero un “campioncino” della corsa campestre.

  

Si ringraziano i professori per la collaborazione

1 commento

  1. wow said,

    Bellissima intervista… BRAVI!!

    W il prof Righetti!!

    Ciao a tutti!

Rispondi

