INTERVISTA ALLA PROFE MARCHETTI – Di Castellini Christian e Baronio Andrea

gennaio 22, 2010 at 2:45 pm (Conosci i tuoi insegnanti?)

  • Le piace insegnare?

Si, molto.                   

  • Che cosa l’ha spinta a farlo?

E’ stata una decisione casuale, ho iniziato che ero appena laureata ed ho visto che mi piaceva.

  • Ha mai insegnato altre materie oltre a scienze matematiche?

Sì, ho insegnato anche tecnica e scienze agrarie.

  • Parla altre lingue oltre all’italiano?

Un po’ l’inglese.

  • Alle scuole medie che voto aveva in scienze matematiche?

Circa 9.

  • Secondo lei, è una professoressa “buona” o “cattiva”?

Penso un po’ “buona”.

  • Ha mai insegnato in altre scuole?

Sì, anche alle scuole superiori.

  • Da quanti anni insegna?

Insegno da 25 anni.

  • E’ mai stata bocciata?

No, non sono mai stata bocciata.

  • Ha mai fatto altri lavori? Quali?

Da ragazza ho fatto la baby sitter per pagare l’università.

  • E’ mai stata la prima della classe?

            No.

  • E’ mai andata all’estero?

Sì, in Germania, in Francia e in Austria.

  • Qual è il suo hobby preferito?

Taglio e cucito.                                             

  • Fuma o ha mai fumato? Cosa pensa lei del fumo?

No. Del fumo penso che sia tutto il male possibile … NON FUMATE!!

  • Beve alcolici o li ha mai bevuti?

No.

  •  Sa cucinare? Qual è il piatto che le riesce meglio?

Sì, so cucinare. Il piatto che mi riesce meglio è la torta alle rose.

  • Quali  sono i suoi piatti preferiti?

L’uovo con gli asparagi, la polenta e tutte le verdure.

  • Sa usare il computer?E internet?Quali programmi utilizza?

Sì, uso il computer, anche internet. Il programma che utilizzo di più è Word.

  • Pratica o praticava degli sport?

Da giovane giocavo a tennis.

  • Ascolta la musica?

Sì, classica e jazz.

  • Sa suonare o cantare?

No.

  • Quanti anni ha?

Ho 50 anni.

  • E’ sposata? Ha dei figli?

Sì, sono sposata e ho due figli maschi.

  • E’ felice della vita che fa?

       Sì, molto.                                                              

                                                                                Si ringraziano i professori per la collaborazione

Rispondi

